PROVA
Ghost Presenter & Crescendo Partners: lo storytelling dei dati - Ghost Presenter
1227
single,single-post,postid-1227,single-format-standard,ajax_updown,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive
ghost_presenter_ghostpresenter_crescendopartners_partnership_finance_storytelling_presentazioniefficaci

20 Ott Ghost Presenter & Crescendo Partners: lo storytelling dei dati

Ghost Presenter ha avviato una partnership con Crescendo Partners, società belga attiva in tutta Europa grazie un’expertise inedita per il mercato della consulenza finanziaria: è specializzata nel supportare i veicoli di investimento nella costruzione di uno storytelling efficace, in grado di aumentare la probabilità di successo nelle operazioni di “fundraising” e massimizzazione del valore nel processo di vendita finale (exit strategy).

Durante la sua lunga esperienza in Merril Linch e Riverside, il fondatore William Jaworski, individua nello storytelling uno strumento ad altissimo potenziale, e ancora poco sfruttato, nel mondo del private equity, in particolare nel campo delle “business exit strategy presentation”. Nel 2015, Jaworski decide quindi di creare un team integrato che riunisce esperti tecnici finanziari, in grado di decifrare progetti complessi, e i migliori professionisti di presentation design e di coaching, per creare presentazioni memorabili.

I risultati sono oggi riconosciuti a livello internazionale, grazie a operazioni come il caso della supervalutazione di Optima srl, la società riminese proprietaria del brand Mec3, leader mondiale nella produzione di ingredienti semilavorati per gelati artigianali e pasticceria, venduta a fine 2016 al fondo Charterhouse.

Crescendo Partners è stata ingaggiata da Riverside per creare una presentazione di straordinario impatto per il Mec 3 Exit. Lo storytellling della presentazione ha trasformato numeri e dati in messaggi chiave capaci di catturare non solo l’attenzione dei potenziali buyers, ma di coinvolgerli a livello emozionale. Inoltre, tramite un’attività di coaching Crescendo ha affiancato il team direzionale prima degli incontri chiave, per supportarlo nel creare empatia con il pubblico di riferimento. Il risultato? L’operazione ha vinto il prestigioso premio “Mediterranean Deal of the Year” organizzato ogni anno da Real Deals.

Crediamo che la collaborazione fra Ghost Presenter e Crescendo Partners permetterà di creare storie e presentazioni altamente efficaci, grazie alla combinazione tra la profonda conoscenza del business e le modalità proprie della comunicazione italiana.

Il team di Ghost Presenter

No Comments

Post A Comment